/>

23/10/2020

GR Confcooperative è il nuovo progetto di comunicazione di Confcooperative. Aggiornamento del 23/10

 

Bologna 23 ottobre 2020 - 

GR Confcooperative, Sport e Palestre ecco come si organizza la Cooperativa Heron (Reggio Emilia), ai nostri microfoni il presidente Marcello Campani.

A seguire le notizie del giorno e la valutazione sulla Pac di Giorgio Mercuri presidente Alleanza Cooperative Agroalimentari 

 

       

Ascolta il nostro GR: https://www.spreaker.com/user/13053163/gr-23-ottobre

  

Vuoi raccontare la tua storia? Scrivici a ufficiostampa@confcooperative.it    

       

Chi avesse considerazioni, appunti e suggerimenti da proporre può contattare l'organizzazione attraverso la mailparma@confcooperative.it
 

______________________________________________________________________________

 

In ragione della emergenza sanitaria in Confcooperative si è optato di anticiparne la pubblicazione.

 

A conclusione dell'emergenza l'idea è di realizzare un vero e proprio poadcast in modo da aumentare i canali distributivi, mentre al momento resta prevalentemente collegato al canale Youtube.

 

I contenuti della progtrammazione saranno di varia natura e i temi trattati non saranno esclusivamente connessi al coronavirus ma spazieranno dai temi di attualità a approfondimenti verticali.

 

Da lunedi 16 marzo sono perciò iniziate le trasmissioni, che proseguiranno quotidianamente dal lunedi al venerdi, troveranno posto sul nostro spazio facebook.

 

Chi avesse considerazioni, appunti e suggerimenti da proporre può contattare l'organizzazione attraverso la mail: parma@confcooperative.it

 

Prima puntata 16 marzo 2020 - Il presidente Gardini “Diamo voce ai bisogni delle #cooperative in un momento di grande difficoltà per raccontare i tanti atti eroici che i cooperatori stanno facendo nella quotidianità come costruttori di bene comune”.

 

https://m.youtube.com/watch?v=CPk8auewJhM 

 

Seconda puntata 17/3/2020 - "Emergenza dispositivi di sicurezza: cooperatori in trincea a mani nude". Ai nostri microfoni Stefano Granata, presidente di Confcooperative Federsolidarietà e Massimo Stronati, presidente di Confcooperative Lavoro, clicca e ascolta

 

https://www.youtube.com/watch?v=9aC7jTR9Tp4ìì'0987

 

… e nel frattempo siamo arrivati alla settima edizione di GR Confcooperative.

 

In questa edizione: Emergenza Coronavirus, si moltiplicano gli atti di solidarietà. La testimonianza della Cooperativa Unicapi di Modena, parla il presidente Loris Bertacchini. La cooperativa Clai, invece, dona 100.000 euro agli ospedali di Imola e Parma (ascolteremo domani ai nostri microfoni l'intervista al presidente Bettini). Federsolidarietà denuncia l'assenza di dispositivi di protezione. Per lo stesso motivo in forte sofferenza tutti i comparti cooperativi: welfare, trasporto, pulizie e vigilanza. L’agroalimentare lamenta la mancanza dei lavoratori per la raccolta. Clicca e ascolta il nostro GR https://youtu.be/vRII6rvmTPE

 

 

GR Confcooperative: le notizie di oggi 27 marzo Milano, la cooperativa sociale La Cordata accoglie 14 tra bambini e ragazzi che hanno i genitori ricoverati. Ai nostri microfoni il presidente Claudio Bossi. Solidarietà, il Gruppo Colser Aurora Domus devolve 100.000 euro all'Asl di Parma, ne parla la presidente Cristina Bazzini che denuncia la mancanza di dpi per gli operatori Covid19: Stronati, Confcooperative Lavoro e Servizi «Caos autocertificazioni e mancano i DPI. Le autorità ci mettano nelle condizioni di servire in sicurezza il nostro Paese»

 

Clicca e ascolta il nostro GR https://youtu.be/jjRLWs2Pim0

 

1 Aprile 2020 - Prosegue l'appuntamento con GR Confcooperative. 

 

ore 12:30 Ai microfoni l’amministratore delegato Bruno Piraccini di Orogel (Forlì) e il presidente Giovanni Carrara del Consorzio Farsi Prossimo (Milano)

 

Clicca e ascolta il nostro GR https://www.youtube.com/watch?v=1RinMzTZ8vY

 

 

2 Aprile 2020 GR Confcooperative: le notizie di oggi 2 aprile La solidarietà e la condanna del presidente Gardini per l’attentato a Foggia a una nostra cooperativa sociale "Il sorriso di Stefano" Emil Banca (Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Reggio Emilia e Mantova), un esempio di solidarietà dal Credito Cooperativo. Parla il direttore generale Daniele Ravaglia. Treeffe (Foggia), forti disagi per la manodopera nei campi. Ai nostri microfoni il presidente Donato Forte.

 

Clicca e ascolta il nostro GR: https://youtu.be/WNpKvGutdJQ

https://www.youtube.com/channel/UCa-kAP4a07ZVO2z1im4JCEw