/>

24/05/2018

Quello che dovete sapere di noi: un incontro per la Città dei Giovani

Prospettive (Auroradomus, Eidè e Gruppo Scuola) e l’Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Parma organizzano “Quello che dovete sapere di noi”, un incontro nell’ambito della rassegna La Città dei Giovani.
 
L’incontro, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del progetto “Never Stop Learning”, si svolgerà il 31 maggio presso il Centro Giovani Federale, in viale XXIV maggio.
 
La giornata – si legge sul sito di Auroradomus – sarà un momento di ricognizione del lavoro fatto durante l’anno scolastico negli istituti secondari di secondo grado di Parma con il Progetto C.E.N.T.R.O., di confronto con i ragazzi stessi che saranno chiamati a dare forma alla loro idea di città/comunità futura e di restituzione a tutta la cittadinanza con un momento conviviale durante il pomeriggio.”
 
Durante la mattina i ragazzi coinvolti nell’iniziativa lavoreranno alla realizzazione della propria idea di città e di comunità. Utilizzando materiali di recupero, lavoreranno sui seguenti temi: divertimento, studio, relazioni, commercio, potere, natura, cultura e arte. L’obiettivo finale sarà l’allestimento di una mostra.
 
Il pomeriggio è invece previsto un momento di condivisione aperto a tutta la cittadinanza.
 
Il programma completo è consultabile sul sito di Auroradomus.