/>

13/11/2018

Strategie e strumenti per l'export: corso organizzato dalla Camera di Commercio

Partirà il 14 novembre, in Camera di Commercio, un nuovo corso formativo e di assistenza dal titolo “Strategie e strumenti per l'export”.
 
Il corso, incentrato sulle strategie e sugli strumenti utili all'internazionalizzazione aziendale, si rivolge alle imprese del territorio, soprattutto a quelle ancora non esportatrici o esportatrici solo occasionali.
Si tratta di un percorso organizzato dalla Camera di Commercio di Parma, articolato in quattro moduli formativi di 4 ore ciascuno: le lezioni si terranno il 14, 21 e 28 novembre e 5 dicembre dalle ore 14.15 alle ore 18.15 presso la sede camerale in via Verdi 2 a Parma.
 
Al termine del corso un massimo di 15 imprese potrà usufruire di 8 otto ore di assistenza personalizzata finalizzata a realizzare un check up di valutazione con riferimento a:
  • adeguatezza della struttura imprenditoriale e valutazione dei punti di forza/debolezza rispetto a un percorso di internazionalizzazione;
  • analisi delle potenzialità del prodotto/servizio dell'impresa;
  • impostazione di un progetto di internazionalizzazione.
 
Il corso è organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con la società Eulab consulting srl.
 
In allegato alla notizia, il programma completo del corso e più informazioni sono reperibili sul sito web della Camera di Commercio di Parma