11/09/2018

Un convegno sulla storia della cooperazione in Valtaro

Si terrà sabato 15 settembre il convegno “La Storia della cooperazione in Valtaro” promosso dall’Associazione Culturale Giuseppe Micheli e dall’Associazione di Ricerche Storiche Valtaresi A. Emmanueli.

Il convegno, che si svolgerà presso Palazzo Tardiani a Borgotaro alle ore 9.30, farà da prologo all’inaugurazione ufficiale della 43° Fiera del Fungo ed è organizzato in collaborazione con Confcooperative Parma e con il Patrocinio del Comune di Borgotaro e il contributo della Regione Emilia Romagna.

Oltre ai saluti delle autorità istituzionali e associative, il convegno vedrà una prima parte di relazione storica sulla presenza e attività del movimento cooperativo fin da inizio secolo scorso in Valtaro, a cura di Giacomo Bernardi.

Seguiranno le relazioni di Roberta Lasagna Presidente di Federsolidarietà Parma, Gianpaolo Emanueli della Cooperativa Forestale Monte Penna e Stefano Cacchioli Presidente del Caseificio Sociale Borgotaro.

Infine, verranno condivise le conclusioni di Gianpaolo Serpagli, Assessore Provincia di Parma.