Cos'è l'Ass. G. Micheli

E' un’associazione di promozione sociale, ai sensi del Codice Civile e del D. lgs.3 luglio 2017 n. 117 e successive modificazioni ed integrazioni, denominata “Associazione Giuseppe Micheli- APS” - Associazione culturale di studi storici e sociali della Cooperazione parmense- con sede in Parma (PR).

L’associazione non ha fine di lucro. L'associazione, costituita su iniziativa di soci cooperatori che si ispirano ai valori di Confcooperative, si prefigge i seguenti scopi: promuovere la cultura della solidarietà e dello sviluppo sociale, tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale nonché le tradizioni locali, ricercare la promozione culturale ed etica della persona, delle comunità locali, e del territorio parmense ed italiano.

In particolare si propone di promuovere i valori della cooperazione, sviluppare e perseguire finalità culturali inerenti attività di ricerca storica e sociale sulle tematiche della cooperazione e del lavoro, promuovere eventi ed attività editoriali sul movimento cooperativo parmense.