15/12/2022

30 anni di Uniservice. Buon compleanno!

Il 15 dicembre 1992 veniva fondato il centro servizi amministrativi di Confcooperative Parma – Uniservice soc. coop. a r.l. – Per festeggiare l’importante ricorrenza da oggi è online il nuovo sito web di Uniservice (https://uniserviceparma.it/) .

Di redazione 15 dicembre 2022 – Un percorso lungo trent’anni e sempre al fianco delle imprese cooperative. Dapprima erano i caseifici sociali a farla da padrone, ma man mano che si ampliavano i settori economici il centro servizi adeguava le sue competenze.

Seguendo e a volte anticipando le esigenze delle imprese cooperative Uniservice, dalla qualificata professionalità posta al servizio del settore agricolo con particolare riferimento al comparto lattiero caseario, ha man mano ampliato le competenze per soddisfare le esigenze delle cooperative che entravano a presidiare i diversi settori economici: dal sociale, alla comunicazione, dai servizi alle imprese, al sanitario e welfare, dal multiservizi all'associazionismo culturale.

Nuovi settori, altamente specializzati che hanno necessitato di approfondimenti su tutti i comparti tecnici:

• Contabilità;
  • Fiscale;
  • Paghe;
  • Legale;
  • Consulenza e servizi tecnici straordinari.

Un impegno oneroso che però ha consentito a Uniservice di divenire un partner SOLIDO e AFFIDABILE al fianco delle imprese cooperative e oggi Uniservice Società Cooperativa consolida l’appartenenza a quella ristretta rosa di imprese strategiche di Confcooperative Parma.

All’epoca della sua fondazione, gli adempimenti amministrativi stavano iniziando a soffocare la gestione dei trasformatori caseari e la gestione delle quote latte necessitava di una attenzione particolarmente scrupolosa e professionale.

L'agricoltura e l'agroalimentare erano settori in profonda trasformazione e le richieste di consulenza, tecnica, amministrativa e legale spingevano Uniservice ad accrescere le competenze scendendo sempre più in profondità e allagando i settori di applicazione.

Infatti, man mano che gli anni trascorrevano e nuove cooperative si affacciavano alla soglia della organizzazione cooperativa, il centro servizi acquisiva nuove risorse umane con specialità coerenti al mutare degli eventi, consentendo quindi a Uniservice di affermarsi anche nei settori diversi dall’originario lattiero caseario.

Ed oggi, 15 dicembre 2022, per celebrare la ricorrenza, Uniservice si è dotato del nuovo sito Web (https://uniserviceparma.it/) . Un modo per essere sempre più vicina ai propri soci e clienti, da sempre al centro dei propri obiettivi.

"30 anni" sono trascorsi ma ogni anno si rinnova l'entusiasmo e la sfida alla burocrazia è sempre accolta. Un successo che il team di Uniservice e Confcooperative Parma assegnano ai soci del sistema cooperativo parmense, e che ringraziano per il costante sostegno dimostrato.