/>

04/11/2016

Agrinascente, inaugurata la Sala assaggi Parmigiano Reggiano

È stata un successo l’inaugurazione della Sala assaggi per Parmigiano – Reggiano realizzata dalla Cooperativa Casearia Agrinascente e che si è svolta sabato 29 ottobre.

All’evento era presente il Presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, che ha colto l’occasione per invitare le nostre cooperative casearie ad aggregarsi e a promuovere la commercializzazione diretta.

A portare i saluti di casa è intervenuto il Presidente della cooperativa Roberto Gelfi che ha anche motivato la decisione di aprire la Sala di degustazione e ha illustrato il percorso di commercializzazione incentrato sul marchio Parma2064 e sulla raggiunta certificazione Halal.

All’evento hanno partecipato anche, oltre al nostro Presidente Andrea Bonati, il Presidente Regionale Francesco Milza, il Direttore Regionale Pierlorenzo Rossi e il Presidente di Fedagri Emilia Romagna Carlo Piccinini.

In rappresentanza del mondo politico, sono inoltre intervenuti anche il Sen. Giorgio Pagliari, il consigliere regionale Alessandro Cardinali, il delegato provinciale Gianpaolo Cantoni e il Sindaco di Fidenza Andrea Massari.