/>

06/12/2013

ANTICIPAZIONE SOCIALE: UNICREDIT, CARIPARMA E BPER ACCETTANO LE DOMANDE

Si tratta di un'iniziativa promossa da Provincia e Camera di Commercio, associazioni di categoria e sindacati, con UniCredit, Cariparma Crédit Agricole e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
I lavoratori che sono in attesa di percepire un’indennità di cassa integrazione, cassa integrazione in deroga, di mobilità o di contratto di solidarietà possono ottenere un'anticipazione bancaria di tali indennità, per un massimo di nove mesi. A disposizione quattro milioni e mezzo di euro.

L'iniziativa è rivolta a imprese ubicate nel territorio provinciale e con posizione aziendale presso sedi INPS della provincia di Parma che hanno presentato, a decorrere dal 1 gennaio 2013, domanda di C.I.G.S. o CIGO oppure mobilità ex L. 223/91 anche in deroga, Contratto di Solidarietà e hanno richiesto il pagamento diretto ai lavoratori, da parte dell'INPS e Lavoratori residenti nella provincia di Parma dipendenti di aziende fuori provincia che non possono beneficiare di analoghi protocolli, che hanno presentato domanda sugli ammortizzatori sociali già sopra richiamati (fatta eccezione per ammortizzatori sociali in deroga gestiti da altri regimi esterni all’Emilia-Romagna) e con richiesta di pagamento diretto ai lavoratori da parte dell’INPS.

 

E' possibile fare domanda a Unicredit e Bper in tutte le filiali, a Cariparma Crédit Agricole presso tutte le filiali di Parma città e presso le filiali di Borgo Val di Taro, Fidenza, Langhirano e Fornovo di Taro.

 

Per modulistica e maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della Provincia di Parma a questo link diretto.