/>

16/12/2016

CO.P.AL. a Energie: la puntata su YouTube

Mercoledì 7 dicembre, su Tv Parma, è andata in onda la puntata n. 25 di Energie dedicata a CO.P.AL. – Cooperativa Parmense Allevatori: da oggi, la puntata è anche visibile sul nostro canale YouTube.

Giacomo Ramelli, Presidente di CO.P.AL. spiega che la cooperativa nasce nel 1984, riunendo diversi soci della provincia parmense, con l’obiettivo di promuovere la compravendita e la valorizzazione di bovini selezionati.

Oggi fanno parte di CO.P.AL. 120 soci su tutto il territorio provinciale, dei quali una novantina circa si possono definire soci attivi: si tratta di aziende che hanno, in media, un centinaio di capi in lattazione e tra essi avviene un importante scambio di animali.

Corrado Barella, Vice Presidente della coopertiva, spiega inoltre di quali servizi si occupa CO.P.AL., servizi che risultano essere di grande utilità per i soci. 

Da dieci anni CO.P.AL. fa parte inoltre di Confcooperative Parma e il Presidente Ramelli, che fa parte del consiglio di Confcooperative, conosce bene i vantaggi dell’esserne soci: in particolare, nel corso della puntata, si sofferma sui servizi che l’ente mette a disposizione per le sue cooperative socie.

Oggi, spiega Ramelli, Confcooperative ha incrementato a livello esponenziale i servizi per le sue cooperative e tre di essi sono particolarmente importanti: Netcoop, Omnia Service e Oop, quest’ultimo dedicato ai giovani. Infine, si sofferma sui percorsi di formazione all’imprenditorialità, poiché le coop hanno sempre più bisogno di diventare soggetti di impresa, diventando competitive e dinamiche sul mercato locale e nazionale. 

Guarda la puntata n. 25 di Energie a questo link.