/>

30/05/2014

COLSER-AURORADOMUS: UN 2013 DA INCORNICIARE

Il 2013 è stato un anno meraviglioso per il gruppo Colser-Auroradomus. Il fatturato nei servizi alle imprese ha fatto registrare un incremento del 7% e quello dei servizi alle persone del 4%: tutto questo attesta l’andamento anticiclico del Gruppo Colser-Auroradomus. l risultati, dovuti a nuove acquisizioni e a rilevanti investimenti, sono stati al centro dell’assemblea tenutasi per la prima volta nella nuova sede di Via Sonnino. “La nostra crescita (131 milioni di fatturato, erano 124 nel 2012 e 121 nel 2011), graduale ma costante, è il frutto di scelte del passato – afferma il presidente Cristina Bazzini – che ci hanno premiato, come la patrimonializzazione dell’azienda. Offrendo serietà e garanzia di risultato il nostro trend di sviluppo è stato costante, consentendoci di retribuire regolarmente i soci (5.252, erano 5.041 nel 2012), pur nel ritardo dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, e di tutelare le risorse umane anche in aree economicamente più sofferenti”.

La fusione di Aurora con Domus e la costituzione del gruppo paritetico con Colser, cui si sono aggiunte Cofacility, Passoadue e Saltatempo, ha trovato poi coronamento nella nuova sede comune. I traguardi raggiunti nel 2013 riguardano “rilevanti appalti in Toscana, dove Colser era già presente, mentre per Auroradomus è una novità – spiega Bazzini – e nuove acquisizioni in Friuli, dove entrambe erano attive, ma separatamente”.


Colser si è anche aggiudicata importanti lotti Consip Facility Management in Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige, l’affidamento dei servizi di sanificazione nei nuovi ospedali di Pistoia e Massa Carrara e l’acquisizione dei servizi di igiene ambientale alla Camera dei Deputati. Bazzini ricorda i futuri obiettivi: “proseguire l’espansione a livello nazionale e continuare nella diversificazione dei servizi, che per Colser significa ambiente e facility management e per Auroradomus sviluppo nel settore sanità e sui mercati internazionali”.