19/06/2019

Confcooperative nel comitato per Parma 2020

Il Comitato per Parma 2020, fondato dal Comune di Parma, "Parma io ci sto!" e UPI - Unione Parmense degli Industriali si è costituito nel mese di ottobre 2018.
Dalla sua costituzione diverse realtà si sono unite ai soci fondatori promotori.

Ed ecco che anche Confcooperative Parma è entrata a far parte del Comitato per Parma 2020 tra i soci ordinari per farsi parte attiva dando il proprio contributo agli obiettivi di Parma Capitale Italiana della Cultura.

Il Comitato ha lo scopo di sostenere il raggiungimento degli obiettivi e l’attuazione del dossier di candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, servirà a valorizzare il patrimonio culturale del territorio, facendo della nomina a Capitale Italiana un’occasione per lo sviluppo delle industrie creative e per il miglioramento dell’immagine di Parma nel contesto nazionale e internazionale.

Da giovedì 20 a domenica 23 giugno si svolgerà una delle prime iniziative in vista di Parma 2020 “Anteprima Parma 2020. Il nuovo ritmo della città”.

Come si legge sul sito ufficiale di Parma 2020, “Il Comune di Parma presenta “Anteprima Parma 2020. Il nuovo ritmo della città”, una grande festa che per quattro giorni, da giovedì a domenica 23 giugno, invaderà la città nel segno della cultura e della musica. E’ la prima di una serie di iniziative con cui si intende avvicinare cittadini e turisti al 2020, anno in cui la città ducale sarà Capitale Italiana della Cultura, offrendo un assaggio dell’atmosfera in cui Parma sarà avvolta.
Tanti eventi, aperture straordinarie, visite e concerti, costituiscono una festa che si snoda nei quartieri e in città. Una festa che parte con una grande notte bianca e continua con le tradizionali tortellate di San Giovanni...e infine, un gioco per coinvolgere grandi e piccini alla scoperta di Parma 2020.

Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sui prossimi eventi in programma: http://www.parmacapitalecultura2020.it/it-IT/homepage-2.aspx