/>

21/10/2013

Confcooperative Parma partecipa agli Stati Generali

La Camera di Commercio ha riunito gli Stati Generali dell'economia e Confcooperative Parma ne ha preso parte.

Dieci imprenditori e dieci rappresentanti delle Istituzioni si sono confrontati sui problemi reali di oggi, di questi tempi.

Gli Stati Generali del 14 ottobre hanno evidenziato dei dati allarmanti per il nostro territorio: 1423 aziende chiuse dal 2008, un tasso di disoccupazione triplicato al 6,3% e il numero di persone in cerca di occupazione è aumentato del 188% dal 2008 al 2012 oltre quota 14 mila.

Anche Confcooperative Parma ha partecipato all'iniziativa. E' intervenuto infatti, GianPaolo Emanueli, presidente del Consorzio Monte Penna sul punto relativo alla valorizzazione del territorio. Ha parlato di territorio montano sottolineando come la mancanza di fondi stia uccidendo l'Appennino e lo smantellare strutture come la Comunità Montana comporti la perdita di lavoro per molte persone.

Ugo Danni, assessore provinciale alla pianificazione territoriale, ha risposto che al momento non si può parlare di progetti futuri, vista la chiusura della Provincia, ma pensa che per far crescere la montagna servano soprattutto le infrastrutture.