/>

19/02/2016

DONNE AL TIMONE: STORIE DI COOPERAZIONE DA RACCONTARE

"Donne al Timone. Storie di cooperazione da raccontare" è la raccolta di 32 esperienze di buone prassi vissute e realizzate da imprese alla cui guida c’è un presidente donna o un C.d.A. a maggioranza femminile.

Sono storie di cooperative che, senza puntare alle luci della ribalta, giorno dopo giorno hanno incarnato i valori della buona cooperazione.

Sono esempi di leadership partecipativa, di innovazione nel modello organizzativo, nel prodotto o nel servizio, nella valorizzazione del territorio, nella conciliazione e nella mediazione di conflitti e nell’impegno sociale.

Si tratta di un libro che Confcooperative Emilia Romagna ha voluto realizzare per iniziare un percorso di valorizzazione di numerose imprese cooperative con un management femminile che operano quotidianamente sul nostro territorio.

È un libro dedicato al cambiamento di una organizzazione che guarda al futuro attraverso i giovani e le donne.

 

 

In allegato alla news trovate l'invito con il programma completo. 

L’evento, si svolgerà il 7 marzo p.v. alle ore 10.00 presso la Confcooperative Emilia Romagna (Via Calzoni 1/3 – Bologna).

 

All’evento saranno presenti l’Assessore Regionale alle Pari Opportunità Emma Petitti, la Presidente della Commissione Nazionale Dirigenti Cooperatrici Giovanna Zago e le rappresentanti delle cooperative protagoniste della pubblicazione.