/>

05/06/2017

Einstein Centro DSA: laboratori estivi

Einstein Centro DSA, nato da un’idea della cooperativa Eidè, propone per questa estate una serie di laboratori, organizzati in collaborazione con la coop Le mani parlanti, e dedicati al potenziamento per bambini e bambine della scuola primaria dalla II alla V con DSA, BES o desiderosi di lavorare insieme.
Si legge sul sito del Centro Einstein:


Il Centro DSA “Einstein” nasce nel 2016 da un’idea della Cooperativa Eidè di collaborare con realtà operanti sul territorio di Parma e Provincia, Cooperative e Associazioni che a diverso titolo si occupano di diagnosi e riabilitazione, educazione, supporto agli apprendimenti, consulenza e formazione sugli strumenti compensativi in presenza di disturbi specifici dell’apprendimento quali: dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia.
Il Centro ha lo scopo di identificare quanto più precocemente i Disturbi Specifici di Apprendimento nei bambini e nei ragazzi di età compresa fra i 6 e i 18 anni ed intervenire con percorsi di potenziamento e riabilitativi che vadano a sostenere la didattica e lo studio svolto individualmente e/o a piccoli gruppi.


I laboratori proseguiranno per tutta l’estate e vedranno la partecipazione di insegnanti, educatori e altri professionisti del settore legato alla formazione e alla pedagogia.
In allegato alla notizia, la programmazione completa.
Per informazioni e iscrizioni: Dott.ssa Arcangela Menichella - cell 371/0987128 - mail centrodsa@coopeide.org - www.centrodsaparma.it.