/>

10/09/2015

EVENTI EXPO 16-17 SETTEMBRE PRESSO CASCINA TRIULZA

In allegato alla news trovate il programma dei seguenti seminari che Federsolidarietà organizza nella settimana da protagonista:

  • 16 settembre dalle 15.30 alle 17.30: “Il servizio civile per la nuova generazione di cooperatori sociali”
  •  17 settembre dalle 10.30 alle 13.30: “Sviluppo locale e legalità: energia per la persona ed il territorio
  •  17 settembre dalle 14.30 alle 17.00: “Agricoltura sociale terreno fertile di sviluppo locale”

Si ricorda che:

  • il seminario del 16 settembre è allargato anche alla rete dei giovani partecipanti alle nostre esperienze di servizio civile;
  • i seminari del 17 settembre sono organizzati dentro il Consiglio Nazionale di Federsolidarietà, allargato alle ulteriori partecipazioni richieste dai cooperatori sociali.

Si informa che l’accesso agli eventi è possibile solo registrandosi presso Federsolidarietà. La federazione provvederà pertanto ad inviare per ciascun partecipante il biglietto elettronico di ingresso ad EXPO che è valido ed utilizzabile solo nella giornata scelta. (Qualora ci si fosse registrati per entrambe le giornate saranno inviati due biglietti distinti, uno per ciascun giorno).

Le registrazioni e gli accessi saranno possibili fino ad esaurimento posti, e comunque entro e non oltre il 14 settembre p.v.

Vista l’importanza degli eventi si prega di iscriversi solo se si è certi di partecipare in modo da non sottrarre posti disponibili per altri partecipanti.

In questi giorni, l’EXPO sta riscontrando flussi particolarmente elevati di visitatori con conseguente allungamento dei tempi per l’accesso all’esposizione. Si raccomanda pertanto di recarsi con sufficiente anticipo ai varchi di ingresso e comunque almeno un’ora e mezza prima dell’inizio dei lavori dei seminari della federazione a cui si garantisce la propria presenza.

Al fine di facilitare l’ingresso dei partecipanti e il raggiungimento in tempi brevi dei luoghi dello svolgimento dei seminari, il personale del servizio civile di Confcooperative, riconoscibile dal cartello “CASCINA EVENTO CONFCOOPERATIVE”, sarà presente nella parte iniziale del Decumano per indirizzarVi verso Cascina Triulza.

In allegato, il dettaglio degli eventi, le note logistiche, la mappa di EXPO e la scheda di iscrizione da compilare in tutti i suoi campi e trasmettere a federsolidarieta@confcooperative.it.