/>

01/10/2015

FALSE COOPERATIVE: RACCOLTA FIRME NELLA CAPITALE DEL PROSCIUTTO DI PARMA

Il Sindaco del Comune di Langhirano, Giordano Bricoli, ha promosso una riuscitissima giornata di raccolta firme per la proposta di legge presentata dall’Alleanze delle Cooperative Italiane dal titolo “Disposizioni per il contrasto alle false cooperative”.

 

Il territorio, su cui converge tutta la Val Parma, sta risentendo pesantemente della presenza diffusa di cooperative “spurie”, che operano prevalentemente nel settore dei prosciuttifici.

 

La popolazione locale ha espresso un forte gradimento per l’iniziativa, che si è tenuta lunedi 28 settembre in Piazza Ferrari a Langhirano, durante il mercato settimanale. Il risultato delle firme raccolta ne è la prova.

 

Hanno partecipato alla raccolta firme, oltre a Confcooperative Parma, anche le associazioni di artigiani: CNA e Confartigianato-Apla di Langhirano.

 

Anche il Presidente di Confcooperative Parma, Andrea Bonati, unitamente ai funzionari dell’Organizzazione e ai dipendenti del Centro Servizi Uniservice di Langhirano hanno preso parte all’attività di raccolta.