/>

04/04/2017

Fondosviluppo sostiene le nuove startup

Fondosviluppo promuove l’iniziativa “Interventi START-UP – COOP UP” per favorire la nascita di start up di nuove cooperative giovanili e/o femminili, assicurare loro un’adeguata assistenza e un adeguato accompagnamento nella delicata fase di avvio delle attività e nella gestione di impresa, attraverso l’anticipazione finanziaria della capitalizzazione da parte dei soci.
Possono beneficiare dell’iniziativa cooperative essere costituite da non più di 24 mesi precedenti la data di presentazione della richiesta, in prevalenza compiste da giovani (under 35) e/o da donne, cooperative sorte anche grazie agli incubatori Coop-Up.
Le cooperative selezionate otterranno un finanziamento che consiste in un’anticipazione finanziaria della capitalizzazione deliberata e sottoscritta dai soci, per un importo massimo di 30 mila euro.
Fondosviluppo, oltre a erogare il finanziamento, rimborsa parzialmente i costi dei servizi prestati dal Centro Servizi e/o dal Coop-up, per la durata del finanziamento.
La cooperativa entra così a far parte integrante della rete di servizi di Confcooperative che accompagna la cooperativa nel tempo, per tutto il percorso di sviluppo imprenditoriale.
Per maggiori informazioni su modalità di partecipazione, criteri e tempistiche, è possibile scaricare l’allegato all’articolo e rivolgersi agli uffici di Confcooperative Parma: tel. 0521/942635 – mail parma@confcooperative.it.