/>

30/11/2015

IBRIDI - CONTAMINAZIONI POSSIBILI TRA INNOVAZIONE E MUTUALITA'

Confcooperative Parma è lieta di invitarvi all’evento CO?TOUR a Parma, programmato per il 9 dicembre 2015 presso le Officine On/Off, in Strada Naviglio Alto 4/1.

Co?Tour è un’iniziativa culturale promossa da Confcooperative Emilia-Romagna in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna che si prefigge di:

  1. conoscere più da vicino ed entrare in contatto con i luoghi e gli ambiti che più favoriscono la nascita di nuove imprese innovative, nell’ottica di studiare il terreno dove potrebbe nascere nuova cooperazione;
  2. far conoscere gli strumenti e le eccellenze cooperative a questi nuovi luoghi, in modo da generare possibili sinergie.

 

Co?Tour è un viaggio nei territori, con la volontà di comprendere e rappresentare le diverse declinazioni del mutualismo cooperativo odierno, e con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e di conoscenza, e di porre il seme di un ibridazione possibile tra i nuovi soggetti emergenti e i settori tradizionali.

 

Interverranno all’evento: Giovanni Marani, Assessore Politiche Giovanili Comune di Parma, Cristina Bazzini, Vice Presidente Confcooperative Parma, Alessandro Catellani, Presidente Cooperativa Gruppo Scuola, Letizia Piangerelli, Vice Direttore di Irecoop Emilia Romagna e Andrea Gennari, Direttore Confcooperative Parma.

Cigno Verde cooperativa sociale, Il Battistero società agricola cooperativa, cooperativa sociale La Bula e Life Tutors Soc. coop. sono le realtà cooperative associate alla nostra Organizzazione che si racconteranno durante la serata. Il giornalista Giacomo Talignani modera la tavola rotonda dell’evento.

L’aperitivo sarà a cura del caseificio IL BATTISTERO.

Alleghiamo invito e programma della serata.

L'evento du Facebook.