06/09/2013

Evento pubblico: L'Educatore Scolastico

Martedi 10 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 si terrà presso il Teatro della scuola Salvo D'Acquisto un Momento Pubblico dal titolo "L'Educatore scolastico identità di un'esperienza progettuale e dialogo sui percorsi futuribili DESIDERIO SCUOLA".

L'iniziativa è promossa dal Consorzio Solidarietà Sociale in collaborazione con il Comune di Parma - S.O. Servizi per la Scuola  e l'Ufficio di Piano SudEst e con il contributo di Fondazione Cariparma.

Il momento sarà occasione per tematizzare l'esperienza dell'Educatore Scolastico nella Scuola Secondaria di Primo Grado: restituzione e racconto dell'esperienza da parte di educatori e scuole, confronto istituzionale sui significati e gli orientamenti nell'incontro con la cultura e i bisogni della scuola e del territorio.

L'incontro è rivolto a chi lavora nella e con la scuola, dirigenti, docenti, operatori scolastici e del territorio, istituzioni, interessati.

Si allega locandina con programma dettagliato.