/>

24/02/2014

Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale

Giovedì 27 febbraio alle ore 10, si terrà presso la Sala Convegni "A. Borri" di Palazzo Giordani (viale Martiri della Libertà 15 - Parma) il convegno “Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale”. Marco Carini, Consigliere Regionale PD, presenterà il progetto di legge oggetto dell'incontro.

 

Organizzato da Confcooperative Parma e Lega Coop Parma col patrocinio della Provincia di Parma, l'incontro sarà di sicuro interesse per il mondo cooperativo sociale. La proposta riconosce il ruolo assunto dalle cooperative sociali nel sistema di welfare regionale, sia come erogatrici di servizi che nel collocamento protetto, ne afferma l’operato in nuovi ambiti e sottolinea la rilevanza del sistema cooperativo nell’economia regionale.
Composta di 26 articoli, la proposta prevede, in sintesi, “l’istituzione dell’Albo regionale delle cooperative sociali; la determinazione delle forme di partecipazione della cooperazione sociale alla programmazione, progettazione, gestione, realizzazione e valutazione dei risultati del sistema integrato di interventi e servizi alla persona; l’individuazione dei criteri di affidamento e conferimento dei servizi; misure di promozione, sostegno e sviluppo della cooperazione sociale”.