/>

19/06/2019

Nuovo Centro Oncologico a Parma: raccolta fondi “insieme CON te”

Continua la campagna di raccolta fondi “insieme CON te” per il nuovo Centro oncologico di Parma, “una casa accogliente e funzionale” come si legge nella presentazione ufficiale del progetto “che permetterà ai professionisti di lavorare fianco a fianco e offrirà ai pazienti ambienti più confortevoli e tecnologie avanzate”.
 
Il nuovo Centro Oncologico verrà realizzato a fianco della Torre delle Medicine di via Volturno e prevedrà una struttura di 9.000 mq, con 6 piani per terapie oncologiche, radioterapia e degenza, 35 ambulatori e ampi spazi per l’accoglienza.
 
Per supportare il progetto è stata lanciata la campagna raccolta fondi “insieme CON te”: la campagna ha l'obiettivo sia di migliorare l’accoglienza ai pazienti, sia di mettere a disposizione dei cittadini le tecnologie più avanzate in campo oncologico.
 
La raccolta fondi ha il sostegno delle Istituzioni cittadine, in primis i Promotori del progetto: Azienda Ospedaliero-Universitaria con il Comitato Consultivo Misto aziendale, Azienda Usl e Università degli Studi di Parma, Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, Fondazione Cariparma, Unione Parmense degli Industriali e Munus Fondazione di Comunità di Parma onlus.
 
Per contribuire è possibile donare al progetto il 5x1000 utilizzando il codice fiscale 92172800341, nella casella dedicata a "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative...": il codice fiscale corrisponde a quello della Fondazione Munus, che, oltre ad essere tra i principali promotori del progetto, ha il ruolo di garante della raccolta fondi.
 
Per maggiori informazioni sul centro e sull’iniziativa, ai seguenti link potete trovare: