/>

08/09/2020

PARMA PER NOI - La città in cui viviamo è un bene comune - 4 visite guidate offerte ai Soci

In collaborazione con Itinera Emilia Società Cooperativa, Confcooperative Parma offre ai propri soci, che sono il fulcro delle cooperative aderenti, un pacchetto di visite guidate nella nostra città, alle quali tutti potranno partecipare, famiglie comprese e senza incorrere in barriere architettoniche sia negli esterni sia negli interni.

 

Gli itinerari si svilupperanno nel cuore di Parma, passando tra luoghi noti e meno noti della nostra città. Una serie di appuntamenti organizzati nel rispetto delle norme e soprattutto della sicurezza sanitaria. Il necessario distanziamento, previsto dalle norme anti COVID, verrà mantenuto grazie all’utilizzo di radioguide ed auricolari individuali che la guida distribuirà ai partecipanti alla partenza della visita. Di seguito le date e gli itinerari che si svolgeranno in Settembre e Ottobre.  

 

 

 

 

19 SETTEMBRE 2020 – ore 17,30   PARMA COL NASO ALL'INSU'   Quante volte abbiamo attraversato la nostra città frettolosamente? E’ sorprendente quanto ci può raccontare Parma guardandola da un altro punto di vista.  

(inviare la prenotazione entro 15 settembre 2020)  

 

26 SETTEMBRE 2020 - ore 17,30   POTENTI E SCHIAVE   Margherita Farnese, la Sanseverina, Maria Luigia. Storie di donne esaltate, travolte, uccise dal potere.

(inviare la prenotazione entro 22 settembre 2020)    

 

3 OTTOBRE 2020 - ore 17,30   GRAND TOUR DI PARMA   Il Grand Tour era un viaggio attraverso l'Europa riservato ai rampolli di nobili e ricche famiglie. Un’occasione per entrare in contatto con un mondo di bellezza e passioni, a volte anche pericolose. La nostra passeggiata è un Grand Tour di Parma, una visita ai luoghi più belli della città, scenari di grandi, spesso tragici, amori. Lungo il percorso saremo trasportati da un racconto di vita, d’arte, di storia.  

(inviare la prenotazione entro 1 ottobre 2020)  

 

 

10 OTTOBRE 2020 - ore 15,00 SAFARI IN CITTA'Parma sembra una città tranquilla ma, cercando nei posti giusti, la si scopre popolata di orribili, fantastici, buffi animali. Te la senti di venire a caccia insieme a noi? Visita particolarmente adatta a famiglie con bambini

(inviare la prenotazione entro 8 ottobre  2020)  

 

Note e Allegati:

- Allegato: manifestazione d’interesse con modulo privacy da rinviare alla nostra mail parma@confcooperative.it entro le date di prenotazione indicate per ogni visita

(il modulo privacy andrà compilato per ogni partecipante).

 

Il numero massimo di partecipanti per ogni visita è di 20 persone, pertanto le prenotazioni verranno considerate in ordine di arrivo. La durata per ogni visita guidata sarà di circa due ore. Itinera Emilia, alcuni giorni prima della visita, invierà a chi ha effettuato la prenotazione un promemoria con tutte le indicazioni necessarie e l’autocertificazione in materia COVID-19 da compilare per ciascun partecipante e da presentare in originale il giorno della visita guidata.  

 

Gli uffici di Confcooperative Parma rimangono comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.