/>

05/04/2017

Primi Passi: l’iniziativa di Fondosviluppo a favore delle microcooperative

Fondosviluppo promuove l’iniziativa “Primi Passi”, pensata per le microcooperative, con l’importante obiettivo di supportarle: il finanziamento consiste in un’anticipazione finanziaria della capitalizzazione deliberata e sottoscritta dai soci, per un importo massimo di 50 mila euro, a condizioni diverse a seconda delle Macro Regioni di appartenenza. Inoltre, Fondosviluppo, oltre ad erogare il finanziamento, rimborsa parzialmente i costi dei servizi prestati dal Centro Servizi, per la durata del finanziamento, al fine di accompagnare a livello imprenditoriale le cooperative nel loro sviluppo.
I soggetti beneficiari sono micro imprese cooperative, con meno di due milioni di euro di fatturato, attive in tutti i settori cooperativi, ad esclusione del settore delle abitazioni; sono ammesse anche le cooperative dai 3 a 9 soci, purché non vi siano legami familiari tra i soci.
Per maggiori informazioni su modalità di partecipazione, criteri e tempistiche, è possibile scaricare l’allegato all’articolo e rivolgersi agli uffici di Confcooperative Parma: tel. 0521/942635 – mail parma@confcooperative.it.

Links ed Allegati