/>

01/02/2017

Santa Rosa Società Cooperativa: solidarietà alle imprese terremotate

Non si fermano le iniziative di solidarietà del mondo della cooperazione verso chi è stato recentemente colpito dal dramma del sisma: Santa Rosa Società Cooperativa, che appartiene al circuito di Confcooperative Parma, ha deciso di aprire il proprio magazzino a una ditta che, a causa del sisma, ha perso i propri spazi di stoccaggio.

La cooperativa Santa Rosa aveva dato la propria disponibilità inizialmente per conservare nelle sue celle di stoccaggio circa 2000 prosciutti che sono poi diventati addirittura 3750. I prosciutti conservati qui sono della ditta Patrizi di Norcia, la cui storia ha colpito particolarmente i soci della cooperativa, che hanno dunque deciso di intervenire in suo aiuto: in cambio, alla cooperativa verrà riconosciuta una parte delle spese sostenute per la lavorazione e costi di gestione.

Sono questi i piccoli-grandi gesti che cambiano le sorti di un territorio e di un’azienda: la solidarietà, la collaborazione, il non chiudere gli occhi di fronte alle difficoltà altrui. Ci auguriamo che questo sia una buona prassi ripetuta, che interventi di questo tipo siano sempre più frequenti in caso di bisogno.