/>

02/08/2016

E' OPERATIVO LO SPORTELLO MEPA

Si sta sempre più diffondendo l’utilizzo da parte della pubblica amministrazione per l’acquisto di beni e servizi, fino a certi importi, del commercio elettronico mediante la piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) predisposta e gestita da Consip su incarico ministeriale.
La piattaforma elettronica permette alle pubbliche amministrazioni, attraverso la consultazione di una serie di cataloghi, di confrontare e acquistare beni e servizi offerti dai fornitori abilitati del sistema. Il tutto è fortemente regolamentato, affinché le diverse offerte possano essere comparabili.
Abbiamo attivato quindi in Confcooperative Parma uno sportello MePa, riconosciuto da Consip, affinché tutte le aziende che volessero accedere al sistema accreditandosi per mettere a catalogo i beni e/o servizi realizzati, possano avere la consulenza e l’assistenza necessaria.
Lo stesso servizio viene fornito anche a chi voglia accedere a INTERCENT-ER, altra piattaforma per l’acquisto di beni e servizi da parte della pubblica amministrazione, voluta in questo caso dalla Regione Emilia – Romagna.
Si tratta di un servizio di consulenza ed assistenza innovativo, che permette a tutte le nostre cooperative aderenti, di avere accesso ad un mercato, come quello elettronico, sempre più evoluto ed interessante, per fornire beni e servizi alle pubbliche amministrazioni.
Si riporta in allegato, scheda sintetica dei servizi effettuati e dei settori già attivi.