/>

23/11/2016

Su Tv Parma la nuova puntata di Energie

Questa sera su Tv Parma, alle ore 20.10, andrà in onda la puntata numero 23 di Energie, dedicata alla cooperativa sociale Molinetto e alla cooperativa Azzurra (avvertiamo però che, per problemi di palinsesto, la messa in onda potrebbe essere posticipata a domani, giovedì 24 novembre). 

La cooperativa sociale Molinetto nasce nel 1978 con l’obiettivo di favorire la socializzazione e il pre-avviamento al lavoro di ragazze e ragazzi diversamente abili attraverso attività legate alla legatoria; nel tempo, vede aprire un centro residenziale e altre attività laboratoriali e artigianali.

La cooperativa Azzurra nasce invece nel 1998 dall’unione di idee e progetti provenienti da diversi settori, tra cui logistico, tecnico e amministrativo: dopo poco tempo dalla sua fondazione, si identifica però quello che sarà il settore principale dell’attività, quello lattiero-caseario. 

Questa sera, le due realtà verranno raccontate nell’ambito di Energie: protagonisti, come sempre, il nostro territorio e le pratiche di cooperazione.