/>

22/09/2017

Caseifici aperti nel parmense

Caseifici aperti è l’importante iniziativa che sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre coinvolgerà ben 56 caseifici del comprensorio che, per l’occasione, apriranno le loro porte per svelare i segreti del Parmigiano Reggiano.
In programma per le due giornate dedicate a questo importantissimo prodotto del nostro territorio, visite guidate ai caseifici e ai magazzini di stagionatura, spacci aperti, degustazioni ed eventi collaterali.
Anche i caseifici del sistema Confcooperative Parma partecipano all’iniziativa. Durante il weekend sarà infatti possibile visitare e conoscere: il caseificio Il Battistero (Varano de Melegari), il caseificio San Salvatore (Colorno), la latteria sociale La Medesanese (Medesano), il Consorzio produttori latte (Parma), il caseificio sociale Palazzo (Roccabianca), il caseificio sociale di Ravarano e Casaselvatica (Ravarano),la latteria sociale cooperativa San Pier Damiani (Parma), il Trionfo (San Secondo), il caseificio Bassa Parmense (Sorbolo), la latteria sociale Santo Stefano (Parma) e la latteria sociale di Beduzzo Inferiore (Corniglio).
 
Due giorni dedicati all’enogastronomia e alla tradizione del nostro territorio: da non perdere.