Attività ass. G. Micheli

06/07/2018

“Abbazie e siti cistercensi in Italia 1120-2018”

Si è svolto lunedì 18 giugno presso lo CSAC di Paradigna l’incontro dedicato alla presentazione del volume “Abbazie e siti cistercensi in Italia 1120-2018”, a cura dell’Associazione G. Micheli e di Confcooperative con il patrocinio di varie Istituzioni.
Sul nostro canale YouTube, il video completo dell’evento di presentazione.

05/07/2017
Fiera del Parmigiano Reggiano di Montagna - Il convegno

Da giovedì 13 a domenica 16 luglio 2017 a Pellegrino Parmense si è svolta la 32° Fiera del Parmigiano Reggiano di
Montagna: in particolare, sabato 15 giugno si è tenuto il convegno organizzato dall’Associazione Giuseppe Micheli e da Confcooperative Fedagri Parma.

09/06/2017
Insieme è meglio: sport, musica e solidarietà

Si è svolta sabato 3 giugno “Insieme è meglio”, manifestazione che ha unito sport, musica e solidarietà organizzata dalla Cooperativa Insieme e dalla cooperativa Auroradomus e ANA Associazione Nazionale Alpini di Parma grazie al sostegno di Confcooperative Parma, Consorzio Solidarietà Sociale Parma e altre realtà del territorio.
La giornata, che si è svolta nel piazzale antistante il grande complesso di via Casaburi, ha visto alternarsi attività, spettacoli, canti, giochi e degustazioni, è stata aperta dall’Associazione Giuseppe Micheli, associazione culturale nata in Confcooperative Parma, protagonista dell’interessante conversazione su “Solidarietà condivisa”.

01/02/2018
La cooperazione cattolica a Parma

Ieri nella sede di Confcooperative Parma, l’Associazione culturale di studi storici e sociali Giuseppe Micheli ha presentato il volume dal titolo “La cooperazione cattolica a Parma”.
L’evento di presentazione si lega anche all’anniversario della morte di Giuseppe Micheli, da cui l’Associazione prende il nome, persona più rappresentativa della storia politica parmense, che ebbe un ruolo fondamentale per lo sviluppo della cooperazione.
Andrea Gennari, direttore di Confcooperative Parma ha portato i saluti dell’Organizzazione, sottolineando che la nascita dell’Associazione Giuseppe Micheli è stata fortemente voluta da Confcooperative Parma per festeggiare i suoi 70 anni, ed avere una componente che con la necessaria autonomia si dedichi al mondo culturale locale, con particolare attenzione al movimento cooperativo.