/>

21/04/2017

In Confcooperative Parma il break diventa cooperativo

Da oggi, presso la nostra sede di via Sonnino a Parma la pausa caffè è diventata… cooperativa!
Il nostro angolo dedicato alle macchinette del caffè è stato sistemato con i distributori di Taro Service, all’interno dei quali sono stati inseriti alcuni prodotti equosolidali di Altromercato, della cooperativa Mappamondo.
Sia Taro Service che Mappamondo sono socie di Confcooperative Parma e questa per noi è un’importante occasione per concretizzare le filosofie di reciproco sostegno che sono la base del nostro Manifesto. L'angolo Break Cooperativo è un punto di partenza e ci auguriamo sia la prima di nuove collaborazioni tra le nostre cooperative.
 
Due parole sul Taro Service e Mappamondo
Taro service piccola soc. coop. a r.l. si costituisce il 12 gennaio 1998, è una cooperativa di produzione e lavoro ed ha sede a Fidenza. Si occupa di somministrazione di bevande e alimenti tramite distributori automatici. Il Presidente è Luigi Fanfoni.
Mappamondo è una cooperativa sociale ONLUS che dal 1990 opera a Parma e provincia per diffondere i valori del commercio equosolidale, attraverso progetti educativi nelle scuole, eventi e seminari divulgativi, distribuzione di prodotti in bottega e in altri canali, di risparmio soci/finanza etica. La presidente attuale è la sig.ra Donata Donati.