/>

13/04/2017

L’economia del bene comune: un incontro di presentazione

Vogliamo segnalare un'interessante iniziativa supportata dalle cooperative Nativa e Mappamondo, socie Confcooperative Parma che si terrà sabato 22 aprile alle ore 18.00 presso il modulo eco di piazzale della Pace, a Parma, in cui si parlerà di "Economia Bene Comune", che è un movimento internazionale nato per promuovere un modello economico nuovo fondato sulla massimizzazione del bene comune. 
Interverrà Andrea Tozzi, referente per Federazione Bene Comune Italia. 
Sul sito ufficiale del progetto si legge:


Può esistere un'economia post-crescita? Un'economia più sociale? Sussidiaria? Più equa, più solidale? Può esistere un'economia più democratica? EBC promuove valori che tendono ad uno sviluppo positivo delle relazioni tra l'uomo e il suo ambiente sociale e naturale: Fiducia, cooperzione, solidarietà, condivisione. Si pone l'obiettivo di trasformare il quadro degli obiettivi degli attori economici soppiantando la ricerca del profitto e della concorrenza con la cooperazione ed il bene comune.”


L’incontro è aperto a tutti. Per maggiori informazioni, scarica la locandina in allegato alla notizia e segui l’evento Facebook a questo link.
Scopri di più sul progetto sul suo sito ufficiale.

 

 

 

 

Links ed Allegati